Massaggio in Acqua antistress
Massaggio in acqua
Massa-Stretching Antistress in acqua è una tecnica molto comunicativa con il proprio corpo, portandoti al “Qui è ora!” l’Operatore che la pratica è coadiuvato dall’acqua calda che sostiene e rende il corpo privo di tensioni, rendendolo libero nei movimenti dolci e passivi.
È indicato, nei movimenti passivi: nella riabilitazione articolare e muscolare, nelle donne in gravidanza (previa parere del medico).
Con dolcezza, si allungano tutte le fasce muscolari e si mobilitano le articolazioni portando il cliente al più totale rilassamento. È una pratica antistress che ci fa sentire coccolati e l’abbandono indotto dai movimenti passivi del Operatore, ci porteranno alla fiducia totale in noi stessi, verso il nostro Operatore e verso gli altri.
L’importanza di questa tecnica in acqua, si rivolge anche quella fascia di persone terrorizzate dall’acqua e dal vuoto che essa ti fa percepire, riportandoti alla fiducia e ricordandoti che in essa siamo nati.
L’altezza ideale dell’acqua per questa tecnica, è un metro e venti – un metro e quaranta. Dipende dall’altezza dell’Operatore.
L’Operatore che la pratica deve avere una buona stabilità con il fondo della piscina, per poter alla meglio attivare tutte quelle tecniche rotatorie, allunganti e stabilizzanti, da far percepire al cliente la più totale fiducia in se stesso/a. È da questa fiducia che si può arrivare al massimo del benessere in acqua.
Con la fiducia ci abbandoniamo e ci lasciamo galleggiare e trasportare in un piacere che può durare anche nel tempo.