MASSAGGIO ANTICELLULITE
Massaggio anticellulite

Massaggio anticellulite

Le tre fasi della cellulite: Edematosa, fibrosa (buccia di arancia), sclerotica (a materasso).

La cellulite, al di là dell’aspetto ormonale è spesso un inestetismo ereditario. Le cause più comuni che possono aggravare la cellulite sono:

La sedentarietà, una scorretta alimentazione, un insufficiente apporto di liquidi, un insufficiente ritorno del circolo venoso e linfatico, stress, stipsi, intossicazione (scorie prodotte dal nostro metabolismo) ,una dissimetria del corpo che non permette un regolare appoggio con tutta la pianta del piede al suolo. Infatti un buon appoggio del piede al suolo è come se ci fosse una pompa che spinge il circolo venoso e linfatico di ritorno verso il cuore.

Il massaggio anticellulite e per cellulite, con le sue manualità personalizzate, aiuta un regolare ritorno del circolo venoso e linfatico. verso gli organi deputati alla purificazione e ossigenazione, drenando e disintossicando tutto l’organismo.

Spesso la cellulite, viene vista solo come un problema estetico, in realtà questo inestetismo nasconde problemi molto più importanti, ad esempio: la cattiva circolazione peggiora la cellulite e la cellulite peggiora la buona circolazione. Si viene così a creare un circolo vizioso da cui è difficile uscirne. Questo labirinto, va a condizionare in modo negativo tutto l’organismo, comprendendo sia l’aspetto estetico, sia l’aspetto salutare: gambe stanche vene varicose, stanchezza generale e caviglie gonfie; sono problemi legati alla cattiva circolazione che va a condizionare in modo negativo la nostra giornata.

Oggi ci sono tanti mezzi meccanici che lavorano su questo inestetismo.
Il massaggio con le manualità specifiche è il più efficace perché lavora su più piani, drena e disintossica, liberando le tensioni sia psichiche che fisiche (psicofisico), abbinato ai mezzi meccanici migliora la sua efficacia.

La differenza, tra il mezzo meccanico e il massaggio, è che quest’ultimo lavora anche sui piaceri, stimola e rigenera tutto l’aspetto neuro muscolare, rivitalizzando tutto l’organismo.

NOTA IMPORTANTE
La presente terminologia che fa riferimento a disturbi e malattie, è propria della medicina convenzionale (Scientifica), qui inserita nel programma, ha il solo scopo descrittivo per informare e far capire il concetto di “stress” e le sue conseguenze.
Per tanto la terminologia utilizzata non deve indurre il lettore a ritenere tali termini propri dei metodi alternativi perchè scientifici. CONSULTARE SEMPRE IL PROPRIO MEDICO.

Phone: +39 328 1333674
Fax: Fax. +39 0371 70371
Via S. Donato - 40127
Bologna (BO) - Italia