CORSO MASSAGGIO SECONDO LIVELLO

Cosa si impara?

Sulle basi del Massaggio Antistress (Mix-Massage Bio-Energetico 1° Livello), avremo costruito la capacità di affrontare i livelli superiori in modo da apprendere le tecniche per poter applicare la massima professionalità.

Corso di Secondo Livello

Mix-Massage Bio-Energetico Caratteriale

La Corazza Muscolare dal Bambino all’Anziano

Secondo l’interpretazione di Reich, e oggi rielaborata dal m° Lemmi, lo stato di agitazione, causa una tensione meccanica al corpo, generando una carica elettrica.
Questa carica, viene scaricata attraverso le emozioni: una crisi di pianto, una manifestazione di rabbia o una risata.
Se non si verifica tale sfogo, si creano due corazze, una psichica e una muscolare.
Quindi, la corazza muscolare, è autodifesa che l’organismo mette in atto nel tentativo di proteggersi.
Queste corazze, a lungo andare ci porteranno verso la malattia vera

TRATTAMENTO BIO -NATURALE
per le cinque tipologie caratteriali che creano le corazze muscolari

Massaggio per la tipologia Cerebrale
La tipologia CEREBRALE del settore bio energetico, non ama tanto il contatto avvolgente. Quindi, il massaggio, inizialmente è consigliato da vestiti, applicando le pressioni controllate. La fase successiva, sarà da spogliati e le manualità saranno mirate ad unire le varie parti del corpo perche, il cerebrale, percepisce poco contatto con le parti del proprio corpo.
I probabili disturbi della tipologia cerebrale saranno: insonnia, dismenorrea (dolori mestruali,colite e cistite

Massaggio per la tipologia Dipendente
La tipologia DIPENDENTE, ama molto il contatto dolce e avvolgente soprattutto la parte superiore, perche ha bisogno di nutrimento affettivo e la parte inferiore (gli arti) energetico per trasmettere energia.
I probabili disturbi della tipologia dipendente saranno:spossatezza, depressione, forme influenzali e dipendenza (coccole, apprezzamenti ecc.)

Massaggio per la tipologia Sottomesso
Il massaggio, va eseguito molto forte e profondo, massaggio di apertura, perche la persona, si sente impantanata e racchiude tanta rabbia in se stesso. Il massaggio profondo con la respirazione aiuterà la persona a liberarsi dalle tensioni ed emozioni immagazzinate sin da bambino
I probabili disturbi della tipologia sottomesso: ansia, dolori cervicali, lombari, reumatismi ed emorroidi

Massaggio per la tipologia Dominante
Il dominante tende a rimanere in ispirazione, con il torace gonfio. Dominante, la parola stessa, comunica che vuole dominare tutto e tutti.
La sua personalità lo spinge a bruciare una grande quantità di energia.
Il massaggio è mirato a sbloccare l’atteggiamento di inspirazione e aprire l’espirazione. La sua azione sarà di abbandono totale.
I probabili disturbi della tipologia dominante: dispepsia (cattiva digestione), disturbi sessuali e mal di testa.

Massaggio per la tipologia Rigido
Tende a controllare le proprie emozioni. Ha difficoltà a chiedere amore ed esprime aggressività. (rigido)
Ha chiuso torace e schiena in una corazza . Si nota un’espressione fiera di se stesso (un vero uomo)
L’energia invade tutto il corpo ma, rimane chiusa nella corazza.
Il massaggio ideale, è il Massaggio Antistress metodo del M° Lemmi. Ricco di mobilita, trazioni e stretching per ridonare elasticità fisica e mentale.
I probabili disturbi della tipologia rigido: ipertensione arteriosa, tachicardia, palpitazioni, vertigini e mal di schiena

SE I DISTURBI SU DESCRITTI, SONO GIA’ PRESENTI LA COMPETENZA E’ DEL MEDICO
Il nostro compito, è limitato solo all’informazione.
RIVOLGERSI SEMPRE AL PROPRIO MEDICO

Ai nostri corsi, ti saranno spiegate e insegnate tutte le tecniche ANTISTTRESS BIO NATURALI personalizzate per ogni tipologia su descritta

Trattamento Pelvico Viscerale Indicazioni: per tutti i disturbi causati da “stress” Fertilità, calo della libido (desiderio), secchezza vaginale, dismenorrea, (dolori Mestruali) amenorrea (mancanza di mestruazioni), dispareunia,(rapporti dolorosi), cistite, vaginismo, stipsi (stitichezza)
Siamo l’unica scuola specializzata a livello Bio-Energetico Caratteriale.

Massaggio in gravidanza: la gravidanza è un evento che la natura ci ha messo a disposizione in modo naturale per dare vita alla vita. E’ un vero capolavoro che la mamma ci regala, a volte con sacrifici e dolore. Le sedute di massaggio con tecniche specifiche personalizzate, mirano a rispettare e aiutare il procedimento fisiologico della gravidanza in modo naturale.
Sono manovre molto dolci che ristabiliscono nel corpo l’equilibrio psicofisico. Sbloccano la respirazione rendendola più libera e profonda, contrastando ansia e depressione. Previene cervicalgie e lombalgie. Attiva e migliora la circolazione agli arti inferiori; prevenendo ristagni dei liquidi , vene varicose , cellulite e tutti i disturbi legati alla circolazione.
Sono tecniche che trasmettono rilassamento ai muscoli pelvico viscerale , predisponendo il parto rilassato e sereno. Sono manovre molto dolci che ristabiliscono nel corpo l’equilibrio psicofisico

Massa-Stretching Antistress per lo Sportivo. 2° Liv. Metodo Ideato Mo Lemmi “La tecnica vincente”: Pre-gara infra-gara post-gara Migliora lo sport praticato eliminando lo Stress da prestazione sportiva.
Questa tecnica Arricchirà il massaggiatore sportivo e l’Operatore del Benessere che lo praticherà, RICCO di TECNICHE E MANUALITA’ personalizzate. Combatte l’Ansia da prestazione sportiva. Allunga ed elasticizza tutte le fasce muscolari prevenendo, strappi muscolari e stiramenti, rendendoci più sciolti nel lavoro, nello sport e nello studio.

Massaggio decontratturante, per lo sportivo, per la corazza muscolare, per cervicalgie e lombalgie.

Massaggio Neuro-Dermico Tecnica applicata in tutto il corpo Ristabilisce equilibrio del centro nervoso periferico comunicando al cervello la sensazione del contatto, migliorando la sensibilità. Migliora e disintossica il microcircolo, portando nutrimento alla pelle rendendola elastica Migliora gli inestetismi (antinvecchiamento) Applicata al viso lo rende luminoso (antinvecchiamento) Applicata interno coscia migliora la circolazione periferica contrastante teleangectasie (capillari)

Massaggio (Pompage): anticellulite, combatte la cellulite esistente e tutti i disturbi della circolazione: insufficienza venosa, drena, disintossica. Antinvecchiamento della pelle e rigenerante dei muscoli scheletrici trattati

Massaggio viso Bio-energetico Caratteriale – estetico: tonificante, rilassante. Lavora sulle emozioni somatizzate. Rigenerante. Ridona freschezza all’espressione.

Massaggio Mani- avambraccio estetico. Ti fa rivivere le belle emozioni affettuose. Comunica sicurezza, affetto e protezione. (tranquilla sei nelle mie mani)

Massaggio Lomi-Lomi Integrato

Massaggio circolatorio Migliora la circolazione venosa e linfatica

Massaggio tonificante: sgonfiante, drena i liquidi apporta maggiori quantità di circolo ossigenato (antinvecchiamento)

Massaggio con Argilla Calda 2° livello Novità Ideato dal M. Lemmi.

Stone Massage (massaggio con le pietre) Leviga il muscolo trattato. Decontratturante Antidepressivo

Tecnica Antistress per l’ipertensione

Trattamento decontratturante della colonna vertebrale cervicale, lombare e protusioni discali.

EFFETTI POSITIVI

Aiuta a staccare dai pensieri e combatte l’insonnia, facendoci riposare meglio, restituendo al corpo l’energia necessaria per affrontare una nuova giornata serena.

Migliora e combatte tutti i disturbi e patologie da stress.

Migliora la funzione del cuore , prevenendo il disagio da stress.

Riequilibra il sistema neurovegetativo: ortosimpatico e parasimpatico.

Migliora la circolazione venosa e linfatica : cellulite; stanchezza cronica; invecchiamento della pelle e tutti i disturbi legati alla circolazione.

Allunga ed elasticizza tutte le fasce muscolari prevenendo: mal di schiena, rendendoci piùsciolti nel lavoro, nello sport e nello studio.

Sblocca la respirazione rendendola più libera e profonda per una buona ossigenazione a tutte le cellule.

Riconoscere lo stress nello sport

Massaggio Antistress Olistico: si previene e si migliora I disagi della parte trattata.

A FINE CORSO TI VERRANNO CONFERITI 2 ATTESTATI

  • Mix Massage Antistress Bio-Energetico Caratteriale 2° lvello
  • Massa-Stretching per lo Sportivo Antistress- 2° livello

NOTA IMPORTANTE 
La presente terminologia che fa riferimento a disturbi e malattie, è propria della medicina convenzionale (Scientifica), qui inserita nel programma, ha il solo scopo descrittivo per informare e far capire il concetto di “stress” e le sue conseguenze.

Per tanto la terminologia utilizzata non deve indurre il lettore a ritenere tali termini propri dei metodi alternativi perchè scientifici. CONSULTARE SEMPRE IL PROPRIO MEDICO.

Phone: +39 328 1333674
Fax: Fax. +39 0371 70371
Via S. Donato - 40127
Bologna (BO) - Italia