MASSAGGIO SPORTIVO
Massaggio sportivo

Massaggio per lo sportivo

Metodo del M° R. Lemmi. Insegnato nel 2° e 3° livello

IL CORSO MASSAGGIO PER LO SPORTIVO metodo dell’Accademia del Massaggio Antistress, ti darà più opportunità di lavorare nell’ambito sportivo e sarai in grado di riconoscere lo stress da prestazione sportiva. Ma non solo, potrai collaborare con centri del benessere e aprire uno studio di massaggio olistico per il benessere della persona a 360°

L. 4/2013, perché con le tue conoscenze potrai affrontare i bisogni di tanti atleti e persone con problemi di stress.
Il metodo d’insegnamento dell’Accademia del Massaggio Antistress, ti darà una marcia in più rispetto a tutti gli altri metodi.
Tutti insegnano a fare massaggi sportivi ma pochi o nessuno, tranne l’accademia del Massaggio Antistress insegnano a capire la storia del muscolo trattato, e il carattere dell’sportivo.
Quello che noi vogliamo portarti a conoscenza, è capire il perchè quel muscolo trattato anche non affaticato, è soggetto a traumi.
Figuriamoci un muscolo affaticato da surmenage
Il Corso di Massaggio per lo Sportivo 1° livello, ha l’obiettivo di farti apprendere le tecniche atte a ristabilire equilibrio corpo-mente dell’atleta, per raggiungere le massime prestazioni e Limitare traumi e ansia da prestazione sportiva.
Un’atleta per rendere al massimo nello sport praticato, deve star bene con il proprio corpo e con la mente, per non sprecare energie.
L’operatore che pratica il massaggio per lo sportivo, deve essere in grado di praticare il massaggio con tecniche personalizzate in base alle esigenze e al carattere del soggetto.
Ti verranno insegnate anche le tecniche di Massa-Stretching per lo sportivo), metodo del m° Lemmi

LE TECNICHE
Pre-Gara, prepara i muscoli dell’atleta prima della gara.

Infra-Gara, nella pausa tra un tempo e l’altro della gara, nello spogliatoio verrà eseguito un trattamento disintossicante, e stretching per allungare la fascia muscolare affaticata

Post-Gara, al termine della gara, riduce i tempi di recupero. Verranno praticate varie tecniche: drenante, disintossicante Massa-Stretching rigenerante. L’atleta, sarà in grado di affrontare una nuova gara in forma perfetta.

MASSA-STRETCHING PER LO SPORTIVO
La tecnica, è una fusione di stretching e massaggio contemporaneamente nella stessa manualità, (Massa-Stretching). Mobilita e allunga più muscoli con una sola manualità.
Viene eseguito da spogliati e vestiti, è un massaggio molto efficace per gli sportivi proprio perché le sue manualità sono finalizzate ad allungare tutte le fasce muscolari liberando le articolazioni dalla morsa del muscolo contratto, rendendo l’atleta più libero nei movimenti e negli scatti.
Sappiamo tutti quanto sia importante l’elasticità dell’atleta per affrontare lo scatto.
Questa tecnica renderà L’operatore completo in tutti i suoi aspetti a 360 gradi

PER TUTTI I TIPI DI SPORT
Dalle ricerche, è emerso che un’atleta stressato, è più soggetto a traumi sportivi, proprio perché lo stress, viene somatizzato nei muscoli per affrontare l’evento stressante.
Con successo, abbiamo inserito questa tecnica nello sport a livello professionistico, proprio perché il Massa-Stretching lavora sullo stress sportivo e sulle conseguenze dello stress.
Combatte lo stress da prestazione sportiva.
Insegnato anche in Clinica ai Fisioterapisti della Riabilitazione. Crediti formativi ECM

MASSA-STRETCHING ANTISTRESS
Insegnato nel 1° livello

MASSA-STRETCHING ANTISTRESS, come nello sportivo, si esegue da vestiti e spogliati.
È una tecnica che si può praticare sul lettino o su un tappeto e all’occorrenza anche su una sedia.
Il computer e tutta la tecnologia ci hanno rapito, siamo sempre più seduti e sedentari con posture sbagliate, a discapito della circolazione sanguigna e della colonna vertebrale.

QUESTA TECNICA inizialmente va ad esaminare ed identificare i bisogni del cliente, successivamente vengono applicate le tecniche atte a sbloccare le tensioni e riportare il rilassamento psicofisico, (mente-corpo) migliorando la concentrazione nello studio e nel lavoro.
Combatte il disagio dell’ansia, l’insonnia, attacchi di panico e depressione. Quest’ultime di competenza del Medico.
Ormai la vita la viviamo sempre di corsa , anche un panino lo mangiamo in piedi e freneticamente.

IL MASSASTRETCHING nei momenti di pausa, ti ruba poco tempo ma ti farà recuperare l’energia persa e staccare per circa 15 minuti ridonandoti il piacere di lavorare.

È UNA TECNICA “A PORTATA di MANO” proprio perché la puoi applicare nel tuo studio, nelle scuole di estetica e nei saloni per parrucchieri, in ufficio, (office massage) in famiglia ed amici.
L’operatore che la pratica avrà imparato tutte le tecniche di massaggio e strategie antistress.
Se sei un dilettante avrai una opportunità in più di lavorare, se sei professionista potrai integrarlo nel tuo lavoro di massaggiatore sportivo e olistico.
Massastretching Metodo ideato dal Maestro Renato Lemmi.

NOTA IMPORTANTE
La presente terminologia che fa riferimento a disturbi e malattie, è propria della medicina convenzionale (Scientifica), qui inserita nel programma, ha il solo scopo descrittivo per informare e far capire il concetto di “stress” e le sue conseguenze.
Per tanto la terminologia utilizzata non deve indurre il lettore a ritenere tali termini propri dei metodi alternativi perchè scientifici. CONSULTARE SEMPRE IL PROPRIO MEDICO.

Phone: +39 328 1333674
Fax: Fax. +39 0371 70371
Via S. Donato - 40127
Bologna (BO) - Italia