MASSAGGIO ANTISTRESS
Bio-energetico caratteriale

Massaggio antistress

Il Massaggio Antistress (Mix-massage Bio-Energetico), è una tecnica che agisce a livello neuro muscolare, comunicando in tutto il corpo il rilassamento psicofisico (mente corpo). È una tecnica di massaggio che mira a sciogliere i muscoli tesi, disintossica il corpo dai farmaci e dalle tossine introdotte con l’alimentazione e stress.
È indicato per tutti i disturbi legati allo stress negativo: Sono manualità avvolgenti ma anche molto di ascolto.

Il muscolo trattato con il massaggio, viene disintossicato dalle tossine. Lo predispone a una migliore irrorazione sanguigna, portandogli più nutrimento.

Con il massaggio personalizzato si migliora e si contrasta tutti i disagi creati dallo stress negativo (disttress), cellulite e tutti gli in estetismi della pelle, tutti i disturbi legati alla cattiva circolazione di ritorno verso il cuore.

Il rilassamento, trasmesso in tutto il corpo, rallenta i battiti del cuore. A questa pompa che non si ferma mai, gli daremo un po’ di riposo ben meritato, migliorando tutti i disturbi e patologie cardiovascolari.

Massaggio e palestra
Una piccola palestra nel massaggio
Il massaggio antistress psicofisico e psicosomatico, è stato considerato dagli esperti: la danza del massaggio, perché usa la tecnica del corpo spostandolo in ogni direzione con armonia, sfruttando l’energia dagli arti inferiori e la forza di gravità mantenendo le posture corrette. Serve a non stancarci durante il lavoro e nella vita quotidiana.

Con le mani che ascoltano, possiamo sentire e sciogliere contratture muscolari; con i movimenti passivi mobilitiamo e allunghiamo tutte le articolazioni.

Sono molte le Estetiste, Fisioterapisti, Massofisioterapisti e Odontoiatri, che lamentano cervicalgie e lombosciatalgie, causate da una scorretta postura.

Una piccola palestra nel massaggio: “perché?”. Perché queste manualità ci aiutano a mantenere la giusta postura e a fare di questo lavoro un’autoterapia psicofisica-muscolo-articolare.

Oltre a non stancarci, questa tecnica la possiamo veramente usare come una piccola palestra, sfruttando i movimenti del corpo, gambe e braccia, come esercizi fisici e di stretching.

Con la respirazione profonda, aumenta l’efficacia del massaggio sia di chi lo riceve sia del’operatore che lo pratica, inducendo tutto il corpo del massaggiato al relax psicofisico, facilitando la tecnica di massaggio.

Sono manovre strategiche, che aiutano anche l’operatore ad affrontare la stanchezza giornaliera dal suo lavoro.

MASSAGGIO ANTISTRESS BIONATURALE PER IL DISAGIO ANTIDEPRESSIVO

Il Massaggio, antidepressivo, lavora sui disagi creati dallo stress negativo. Sono manualità avvolgenti e protettive da ogni evento negativo, trasmettono energia e sicurezza, Libera il corpo dalle angosce, lasciando spazio ai piaceri del proprio corpo. È una ricarica energetica di pensieri positivi. Ristabilisce quel filtro protettivo lasciando fuori dal corpo le tensioni e pensieri negativi, causa di tanti problemi.

Il Massaggio anti stress, favorisce le endorfine: l’ormone del benessere.

Tutti i giorni sentiamo parlare di depressione e spesso questo termine viene usato in modo improprio.

Durante la giornata, ci capiterà qualche inconveniente che ci può rendere tristi, vuoi a causa della famiglia, vuoi per colpa del lavoro o perché abbiamo litigato con il fidanzato, ci possono rendere tristi.
Ma la depressione è tutt’altro che un po di tristezza (consulta sempre il tuo medico).

La depressione colpisce con più frequenza le donne: le donne sono più soggette a sbalzi di umore, sempre precise nelle loro funzioni, più sensibili agli eventi e più soggette a somatizzare.

È una persona che ha bisogno di tanto amore e calore umano. Di essere capita, di essere ascoltata e seguita anche nei minimi particolari. È molto importante farla sentire utile. La persona depressa si sente inutile, pensa che nessuno la tenga in considerazione.

Se la volete aiutare non fatela mai sentire in colpa di essere depressa. Non limitatevi a dire “ce la farai”. Non scoraggiatevi se andate a trovarla per fare una passeggiata, e lei preferisce stare in casa. Fagli capire che la sua compagnia ti rende felice, fatele capire di aver bisogno di lei e della sua solitudine.

Se i disturbi persistono per più di due settimane consultate il medico

MASSAGGIO PELVICO VISCERALE

All’interno delle pareti dell’intestino e dello stomaco esiste una notevole quantità di neuroni che svolge un ruolo in gran parte indipendente dal cervello centrale.
Questa rete nervosa battezzata come “cervello o sistema nervoso enterico”, è in stretto rapporto con il sistema endocrino, che è molto diffuso all’interno dell’apparato digerente, sottoforma di cellule endocrine sparse nella mucosa gastrointestinale.
Ma in questa parte del corpo è molto diffuso anche il sistema immunitario, che qui assume l’aspetto di un’ampia rete linfatica, dove circolano i linfociti(le cellule immonocompetenti).

La nostra pancia si presenta quindi come un complesso neuroendocrinoimmunitario, integrato che svolge funzioni con un largo margine di autonomia e al tempo stesso subisce continuamente il confronto con l’esterno (il cibo), e con l’interno (il cervello e le emozioni).
Da qui nasce l’importanza del massaggio Pelvico-Viscerale e si comprende il perché massaggiando questa zona spesso dà origine alle emozioni. Inoltre attiva tutte le nostre difese dando equilibrio Bio-Energetico, liberando ansia e tensioni localizzate nella parte pelvica – viscerale.
Con l’ausilio di tecniche riabilitative dei muscoli del pavimento pelvico (di competenza del fisioterapista, abbinate al massaggio Pelvico-Viscerale si sono riscontrate notevoli miglioramenti in alcuni disturbi soprattutto in fase menopausale: rapporti dolorosi, (dispareunia) cistite, stipsi (stitichezza) anche in donne di età giovanile.

NOTA IMPORTANTE
La presente terminologia che fa riferimento a disturbi e malattie, è propria della medicina convenzionale (Scientifica), qui inserita nel programma, ha il solo scopo descrittivo per informare e far capire il concetto di “stress” e le sue conseguenze.
Per tanto la terminologia utilizzata non deve indurre il lettore a ritenere tali termini propri dei metodi alternativi perchè scientifici. CONSULTARE SEMPRE IL PROPRIO MEDICO.

Phone: +39 328 1333674
Fax: Fax. +39 0371 70371
Via S. Donato - 40127
Bologna (BO) - Italia